Proseguono le attività  di spegnimento dell’incendio

[vc_row][vc_column][vc_single_image image=”915″ img_size=”full”][vc_column_text]

Le attività  di spegnimento stanno procedendo positivamente. Tuttavia sono state sospese le attività  tipiche dell’impianto, quali il ricevimento della frazione organica e delle frazioni secche provenienti dalla raccolta differenziata urbana. Il Presidente di Kalat Ambiente SRR, avvocato Concetta Italia assieme all’ing. Romano hanno coordinato una riunione operativa per garantire la continuità  del servizio di raccolta differenziata. Hanno ricevuto in visita l’On. Gianluca Rizzo del Movimento cinque stelle, che ha portato la solidarietà  sua e del movimento e ha chiesto informazioni sulla condizione degli impianti.

Per l’approvigionamento continuo dell’acqua dell’area industriale, si ringrazia l’On. Maria Grazia Brandara, Commissario Straordinario Irsap, mentre, grazie al lavoro della Ditta MedImpianti di Mario Medico, si sta verificando l’efficienza di tutti i sistemi elettrici per garantire la ripresa degli impianti.

Il sindaco di Militello in val di Catania, On. Giovanni Burtone, si è intrattenuto con l’amministratore dichiarando la propria disponibilità  a collaborare per garantire la ripresa delle attività .

Si attende per domani la conclusione delle azioni dei Vigili del Fuoco.