Aggiornamento sull’incendio degli impianti

[vc_row][vc_column][vc_single_image image=”924″ img_size=”full” onclick=”link_image”][vc_column_text]Non è stato ancora completamente domato l’incendio sviluppatosi ieri, 1.07.2017 alle ore 11, che ha interessato gli impianti di Kalat. Durante la giornata di ieri e per tutta la notte squadre di operai, hanno affiancato quelle dei vigili del fuoco nell’opera di spegnimento.
Una grande azione di solidarietà  ha coinvolto operai, sindaci e amministratori dei comuni soci e imprenditori locali, tutti al fianco dell’Ing. Antonino Romano, Amministratore Unico della struttura.
Presenti per tutta la notte l’Avv. Giuseppe Purpora, Sindaco di Grammichele, che assieme al vice sindaco Gianfranco Morello, hanno fornito supporto fondamentale alle operazioni, soprattutto per il reperimento dell’acqua e dell’autobotte comunale che ha incessantemente lavorato, senza sosta, fino al mattino.
L’ing. Romano ringrazia il titolare di Plastica Alfa srl, geometra Mario Pace, il responsabile delle attività  nel Calatino di EcoNord spa, Salvatore Celestre, il sig. Giuseppe Piccolo titolare della ditta COIS, il sig. Giuseppe Cucuzza titolare della ditta CUDIFER. Ringrazia, inoltre, particolarmente il sindaco di Caltagirone On. Gino Ioppolo e l’assessore Francesco Caristia, assieme all’ing. Ignazio Alberghina, capo dell’Ufficio Tecnico del Comune di Caltagirone, il sindaco di Palagonia Salvo Astuti assieme all’assessore Francesca Ventimiglia, e poi il dott. Giovanni Lamagna assessore all’ambiente, il Geom. Michele Iudica dell’Ufficio Tecnico e l’Ing. Giuseppe Aiello tutti del Comune di Grammichele, impegnati a contribuire, ciascuno per le proprie competenze, e a fronteggiare la drammatica situazione. Un ringraziamento va soprattutto al personale di Kalat Impianti presente che, in alcuni casi, è risultato fondamentale per lo spegnimento delle fiamme, grazie all’utilizzo di tutte le attrezzature antincendio in dotazione all’impianto. È stato un grande lavoro di squadra che ha evitato che i danni fossero più estesi ed ingenti.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]